«COMITATO DIRETTIVO GIOVANI – MOVIMENTO DELLE SCUOLE “ETICA ED ECONOMIA” NEL MONDO»
«COMITATO DIRETTIVO GIOVANI – MOVIMENTO DELLE SCUOLE “ETICA ED ECONOMIA” NEL MONDO»
Da sinistra, con al centro il Fondatore del Movimento, Tullio Chiminazzo,
Eva Venzo, Alessia Tognon, Beatrice Fortunato, Alessandro Campostrini, Leonardo Favero, Francesca Campostrini, Elia Luisetto, Martino De Marchi, Gloria Luisetto, Irene Luisetto, Gina Brotto e Matteo Grigoletti.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Etica ed Economia” – Universitatis Bassanensis Schola De Negotiis Gerendis (Scuola d’impresa della Comunità Bassanese), in data 18 marzo 2023, ha deliberato che a formare il primo «Comitato Direttivo Giovani – Movimento della Scuole “Etica ed Economia” nel mondo», siano:
- Favero Leonardo
- Grigoletti Matteo
- Campostrini Alessandro
- Campostrini Francesca
- Fortunato Beatrice
- Tognon Alessia
- De Marchi Martino
- Luisetto Gloria
- Luisetto Elia
- Brotto Gina
- Venzo Eva
- Luisetto Irene
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Etica ed Economia” – Universitatis Bassanensis Schola De Negotiis Gerendis (Scuola d’impresa della Comunità Bassanese), in data 11 maggio 2023, ha deliberato relativamente alla definizione dei
COMPITI – POTERI – OBIETTIVI E ATTIVITA’
del «Comitato Direttivo Giovani – Movimento della Scuole “Etica ed Economia” nel mondo
«I compiti che vengono assegnati al costituito “Comitato Direttivo Giovani – Movimento delle Scuole Etica ed Economia nel mondo”, sono quelli di diffondere la nuova disciplina economica “Etica ed Economia”, anche attraverso la creazione di “Scuole”, e realizzare “Progetti” già sperimentati, assieme ai nuovi che verranno fatti propri dal “Movimento”. Inoltre, competono al “Comitato” tutte le iniziative che coinvolgono il “mondo giovanile”, attuate attraverso la massima autonomia, in modo da “contagiare” giovani di tutto il mondo. Il “Comitato” ha il potere di darsi un regolamento interno, con incarichi e ruoli da definire. È incardinato nella Fondazione bassanese ma le sue attività spaziano a favore di tutto il “Movimento” e, per questo, può far nascere “Gruppi Giovani” in Italia e nel mondo, creando una o più reti di appartenenza. Può ideare uno o più simboli distintivi per identificare attività e zone di influenza potendo, comunque, utilizzare da solo o insieme il simbolo del “Movimento” e quello della “Fondazione”. I membri del “Comitato” e coloro che parteciperanno ai “Gruppi Giovani” del “Movimento”, avranno l’opportunità di svolgere attività e prestare la propria opera a favore di Istituzioni, Imprese e Organizzazioni del “Movimento”. In ogni caso, il “Comitato” deve attenersi ai contenuti dell’atto di “Fondazione delle Scuole «Etica ed Economia» nel mondo”, di Roma del 17 maggio 2001, e deve uniformarsi alle indicazioni che verranno impartite dagli organi della Fondazione “Etica ed Economia” di Bassano del Grappa.»